OMICIDIO BAROCCO A LUINO di Marco Marcuzzi (978-88-6570-972-6)
€ 15,00

OMICIDIO BAROCCO A LUINO
di Marco Marcuzzi
Lingotti d’oro, denaro virtuale, un broker spietato e polli da spennare sono gli ingredienti primi del pasticcio criminale di cui Florio, che questa volta gioca in casa nella magica Luino, si deve occupare. Le indagini lo portano ad imbattersi in personaggi di diverso taglio ma tutti afflitti dal culto del denaro facile. L’atmosfera lacustre è come sempre l’alveo di una narrazione incalzante dai tratti cinici, sarcastici tuttavia realistici a cui l’autore ci ha abituati.
Alla medesima serie appartengono
Squillo di Morte a Maccagno, Inferno a Sasso Galletto, Ghiaccio tagliente a Ghirla, Mistero nero a Castelveccana, Eco di sangue a Colmegna, Assassinio sul Tresa, Macabra vendetta a Brinzio, Shakerata fatale a Stresa, Oscuri delitti ad Agra. Dello stesso autore sono anche
Lo speziere di Porto Valtravaglia, Thrillogy, Il ritorno di Eva.
Marco Marcuzzi nasce a Treviso nel ’62. Figlio di un illustratore, cresce a Venezia, poi a Firenze e in Valcuvia. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Brera intraprende la professione di pianista e compositore di musica per cinema e teatro, a cui abbina per alcuni anni l’attività di fotografo vedendosi pubblicati due libri sulla Toscana.
Oggi, parallelamente alla musica, scrive romanzi e racconti noir in cui emergono il cinismo veneziano, la causticità toscana e la fantasia crudele che aleggia nelle valli del Lago Maggiore: ingredienti piccanti dell’esistenza che col pianoforte non gli è possibile raccontare.