In una società dominata da uno stile di vita basato sul consumo sempre più massiccio e frivolo dei beni, sull’affermazione personale e sulla ricerca della felicità individuale, la scelta di vita di Sara e Vittorio è decisamente controcorrente. In un mondo che gode degli agi della vita cittadina, la Valle dei Mulini, appartata e selvaggia, e la vecchia cascina, sprovvista di riscaldamento, elettricità ed acqua corrente, sembrano un inutile ritorno al passato.
Ma la sfida, sorretta da una sapiente unione di pratiche antiche e moderne di agricoltura naturale e allevamento, e il cuore sempre pronto a riconoscere la forza potente della natura, trasformeranno la loro esperienza in una occasione straordinaria di crescita umana e spirituale.
Raffaele Pugliese, nato in Basilicata, ha trascorso un’infanzia a contatto con la natura e il mondo contadino che hanno determinato i suoi studi e la sua ispirazione letteraria. Laureato in Scienze Naturali, ha insegnato a Varese in una scuola superiore.
Ha pubblicato per Arterigere i romanzi “La Traversata del lago” e “Le sette reti”, per Esigere la raccolta di poesie “Il mormorio del cuore”. Ha creato e amministra il gruppo Facebook “ALBERI NOSTRI ALLEATI”, con oltre 150.000 iscritti, che si occupa di tematiche legate alla natura e all’ambiente.