IMPRONTE DI STORIA DELLA PEDAGOGIA
DAL SETTECENTO AD OGGI
Una visione alternativa con riflessioni e prospettive future
di Haidi Segrada
Prefazione a cura di Matteo Rubboli
Haidi Segrada è esperta in glottodidattica infantile, counselor pedagogico e formatrice. Esperta in comunicazione pedagogica. Si occupa della supervisione pedagogica e didattica in diverse scuole e strutture educative, sia pubbliche che private. Ha maturato un’esperienza pluriventennale nel mondo della scuola ricoprendo diversi ruoli: docente, consulente, coordinatrice e direttrice.
È autrice di testi psicopedagogici e didattici come: “Organizzare l’educazione - profili di metodo nella scuola dell’infanzia”, “La comunicazione empatica nella scuola dell’infanzia”, “Mi prenderò cura di te”, “James the storyteller” e “ACA, Ascolto, Comunicazione, Azione”, co-autrice del manuale universitario “La pratica psicopedagogica: dalle teorie all’intervento educativo” edito da Mimesis. Autrice delle raccolte di poesie “Il Tramonto all’Alba” e “Con il vento nel cuore”. Autrice per Vanilla Magazine. Formatore Docente e Progettista certificata AIF (Associazione Italiana Formatori) è ideatrice del Marchio “A.C.A” - Metodo educativo-pedagogico e didattico. È Presidente dell’Associazione “ACA – educazione. in rete”